Di Filippo: «Faremo il possibile per mettere in difficoltà il Milan come all’andata, consapevoli della forza dell’avversaria» / VIDEO

Verona – Ecco le dichiarazioni dell’allenatrice gialloblù Sara Di Filippo, rilasciate in vista di Milan-Hellas Verona, 16a giornata della Serie A 2018/19.

«Con il Milan? Sarà una partita molto complicata: loro sono una grande squadra e stanno affrontando un periodo molto buono, cercheremo di fare il possibile per metterle in difficoltà. Dobbiamo riscattarci dalla prova incolore di sabato contro l’Atalanta e mi aspetto una partita cattiva dal punto di vista agonistico da parte delle mie ragazze. Milan passato solo di misura all’andata? Era stata una bella partita da entrambe le parti. Sicuramente loro avevano creato molto di più, però noi siamo riuscite a tener duro fino alla fine e poi, sotto un acquazzone, ci poteva stare anche un nostro gol ma alla fine la vittoria fu meritata. Questa sarà sicuramente un’altra partita, su un campo difficile dove poche squadre sono riuscite a fare punti, vedremo quindi che cosa ci riserverà la gara di domenica. Cercare di ripetere la prestazione di Roma? Dovremmo fare esattamente quello: corte e compatte da tutti i punti di vista per poi cercare di ripartire. Purtroppo non tutte sono al meglio a causa di qualche influenza e alcuni piccoli infortuni, speriamo di recuperare tutte al cento-per-cento. Contro Morace? È molto difficile, se non impossibile, cercare di battere un mostro sacro come Carolina. Cercheremo di fare il massimo, di spronare tutte le ragazze fino al limite e vedremo cosa succederà».