Focus Primavera: il campionato è alle porte!

Verona – Inizierà domenica 15 settembre, sul campo del Tavagnacco, il campionato della Primavera gialloblù. Le ragazze di mister Matteo Pachera, che sulla panchina dell’Hellas nella passata stagione ha raggiunto i quarti di finale Scudetto e la vittoria in Coppa Veneto (in finale proprio contro le friulane), hanno iniziato la loro preparazione da un paio di settimane allo stadio ‘Olivieri’ di via Sogare: un gruppo rinnovato di cui ha parlato proprio l’allenatore gialloblù.

La squadra – CLICCA QUI

 

«L’inizio della preparazione? Le ragazze stanno lavorando bene, si tratta di un gruppo nuovo da amalgamare, con ragazze che vengono da tante città: i primi giorni sono state impegnate in allenamento pesanti ma è giusto così. Ripetere la buona stagione dello scorso anno? Ci sono le basi, ma noi siamo qui per migliorare quanto fatto. Il campionato di quest’anno non è quello della passata stagione, sarà molto più lungo e più impegnativo ma anche più stimolante. Il calendario? Sarà più competitivo, partiamo con una partita non facile in casa del Tavagnacco, poi abbiamo Inter e Sassuolo e già queste tre gare saranno molto belle da giocare. Chiudiamo infine con la Juventus, quindi sarà un campionato da giocare con entusiasmo, voglia di fare bene e migliorare».

IL CAMPIONATO

Un campionato riformato, con il passaggio da tre a due gironi e quindi a 12 squadre per raggruppamento: le gialloblù sono inserite nel Girone 1, che inizierà il 15 settembre e terminerà il 19 aprile 2020, a seguire le eventuali fasi finali con le prime quattro classificate che andranno a giocarsi i quarti di finale in gara di andata e ritorno (così anche per le semifinali, mentre la finale è in gara unica).

Il calendario – CLICCA QUI

La classifica – CLICCA QUI

  • Condividi