News generale 28 novembre 2022

Kick Off Respect: maglie all'asta su MatchWornShirt a sostegno dell'associazione 'Protezione della Giovane'

Verona - Un pareggio con tantissimi significati quello andato in scena ieri, domenica 27 novembre, al 'Sinergy Stadium' di via Sogare tra Hellas Verona Women e Napoli Femminile. Importante dal lato sportivo, importantissimo dal punto di vista umano.

Le gialloblù, allenate da coach Veronica Brutti, hanno conquistato un meritato pareggio, con qualche recriminazione per qualcosa in più, contro il Napoli Femminile secondo in classifica, ma soprattutto hanno lanciato un messaggio importante contro la violenza sulle donne e dato un segnale forte a sostegno di questa causa.

Messaggio al quale hanno partecipato con entusiasmo anche le avversarie delle gialloblù: entrambe le squadre, infatti, sono scese in campo indossando una patch speciale dedicata, raffigurante le scritta ‘Kick Off Respect’.

La giornata di sport e solidarietà è stata supportata e sostenuta da Hellas Verona Foundation con la finalità di aiutare l’associazione veronese A.C.I.S.J.F. Protezione della Giovane, realtà che nasce all'inizio degli anni '80 per rispondere alle problematiche sociali legate all'emergenza abitativa femminile.

Le maglie delle ragazze dell’Hellas Verona Women sono state messe all’asta e sono disponibili su MatchWornShirt: il ricavato sarà devoluto interamente all’associazione.

A dare ancora più valore alla giornata sono state le presenze di Anna SansonPresidente dell’Associazione 'Protezione della Giovane', di Elena SettiPresidente di Hellas Verona Foundation e di Beatrice Verzè, Consigliera comunale con Delega alle Pari Opportunità del Comune di Verona.