28 agosto 2020

La primavera al lavoro, esperienza al CrossFit Bside per iniziare la stagione

Verona – Un’esperienza nuova e motivante, per iniziare al meglio l’annata della Primavera gialloblù. Le ragazze di mister Veronica Brutti sono infatti partite per la stagione 2020/21, andando a conoscere la realtà della Palestra CrossFit BSide, una ‘Famiglia’ con la mission di perfezionare il movimento dell’uomo e la sua salute attraverso movimenti funzionali ad alta intensità costantemente variati.

“Sto cercando di creare dei legami tra loro – ha detto l’allenatrice Veronica Brutti a margine dell’ultimo allenamento nella palestra veronese – anche attraverso attività diverse come il crossfit. Credo che tanti sport possano arricchire quello che facciamo noi, il calcio. Ad esempio il crossfit è un tipo di allenamento che migliora tutto il corpo, un condizionamento fisico generale che attraverso l’intensità ti migliora anche dal punto di vista psicologico. Come ho detto alle ragazze: la forza non è solo un aspetto fisico, ma deriva da un certo tipo di atteggiamento e proprio una frase simile è scritta nella sala dove ci siamo allenate. Le ho viste divertite e coinvolte, anche l’ambiente è molto positivo e il coach che ci ha seguite è stato molto bravo con loro, gli ha fatto capire che il miglioramento parte proprio da loro. Questa palestra ci ha accolte facendoci sempre sentire parte di loro, sono i valori che vorrei trasmettere a questa squadra. Sono gentili, preparati e gli istruttori sono i primi atleti. Per ora si stanno allenando bene e spero che in campo possano continuare così, conosco molte di loro e questo è un buon presupposto per una bella stagione“.

Con la seduta di oggi, venerdì 28 agosto, si conclude la proficua esperienza della Primavera presso la Palestra CrossFit BSide di via Enrico Fermi 45 a Verona, una realtà che ha saputo coinvolgere, divertire e allenare le giovani gialloblù, grazie alla competenza degli istruttori e alla disponibilità di tutto lo staff.