News generale 5 giugno 2021

L'ultima lezione del corso di avviamento al calcio femminile, tra gioco ed emozioni

Verona - Si è concluso nella mattinata di oggi, sabato 5 giugno, il corso di avviamento al calcio femminile che nell'ultimo mese ha riunito tante bambine con la passione per il calcio e per i colori gialloblù.
Cinque lezioni all'insegna del gioco e del divertimento, ovviamente nella cornice del Sinergy Stadium di Via Sogare, lo stadio che ospita le gare casalinghe dell'unica squadra veneta di Serie A femminile: l'Hellas Verona Women!

Queste le parole del Responsabile dell'Area Tecnica dell'Hellas Verona Women Zaccaria Tommasi:
"Quella di questa mattina è stata una giornata di saluti, al termine della prima edizione di un corso che ci ha dato grandi soddisfazioni in termini di partecipazione grazie alle diverse bambine iscritte.
Le lezioni hanno interessato anche coloro che non avevano mai approcciato a questo sport in gruppo, sul campo, magari giocando soltanto all’interno del contesto scolastico. Siamo molto soddisfatti per questo corso, e gran parte del merito va sicuramente ai tecnici che hanno portato avanti l’iniziativa seguendo le bambine lezione dopo lezione.
L'idea è quella di riproporre il format in futuro, e in questo senso ci sono altre attività pronte a cominciare: il 14 giugno prenderà il via l'Hellas Verona Summer Camp, unitamente ad altre iniziative - dedicate alle bambine dai 5 agli 8 anni - in programma nella seconda metà del mese.
L’obiettivo è coinvolgere e avvicinare sempre più bambine al nostro movimento, invitandole a conoscere il mondo gialloblù e augurandoci di averle presto nella nostra Scuola Calcio"