News generale Settore Giovanile 8 aprile 2021

Primavera, sabato sfida interna contro il Brescia. Brutti e De Cao: "Scenderemo in campo con la solita grinta e la voglia di giocare un bel calcio"

Verona - Dopo la sosta pasquale e la vittoria per 9-0 contro il Vicenza, le ragazze di mister Brutti proseguono il loro percorso nel Campionato di Primavera sfidando sabato (ore 16) al Sinergy Stadium di Verona il Brescia, per il recupero della 6a giornata di Campionato.

L’entusiasmo dei nove gol segnati nel derby contro le biancorosse non toglie spazio alla concentrazione sul prossimo impegno contro il Brescia, ha spiegato mister Brutti: "Cerchiamo di affrontare ogni partita come se fosse una finale: a volte il risultato rispecchia il nostro gioco come è accaduto contro il Vicenza, altre volte no, come contro il Chievo. Sabato scenderemo in campo con la solita grinta e con la voglia di giocare un bel calcio".

Le gialloblù, dopo otto partite, si trovano in quarta posizione a quota 16 punti, mentre la formazione Primavera del Brescia, reduce dalla sconfitta interna con il Cittadella, occupa il settimo posto con 9 punti.

"Che Brescia mi aspetto sabato? - continua Brutti - I risultati e la classifica ingannano: il Brescia è alla ricerca di punti e arriverà agguerrito. È una squadra che subisce pochi gol e gioca molto bene in fase difensiva".

Anche Elena De Cao, centrocampista classe 2003 e autrice di uno dei nove gol nel derby contro il Vicenza, ha parlato della prossima partita e del momento della squadra:

"Come ci stiamo preparando a questa sfida? Nonostante la pausa, ci stiamo allenando con l'obiettivo di scendere in campo con il giusto atteggiamento, vogliamo giocare al massimo delle nostre potenzialità e raggiungere l'obiettivo dei tre punti. Sabato ci aspetta un match complicato, ma so che siamo pronte e determinate per affrontare questa sfida".