Juventus-Verona: la storia del match

LE STATISTICHE

Verona – Si giocherà sabato 22 dicembre (ore 13) presso lo Juventus Training Center di Vinovo (Torino), l’ultima partita del 2018 per l’Hellas Verona Women. Una gara difficile contro le bianconere, attualmente in vetta alla classifica di Serie A. Una sfida fra due delle tre squadre che hanno già vinto almeno uno scudetto, ma le gialloblù rimangono le uniche dell’intero campionato a vantarne più di uno in bacheca.

Sarà la prima sfida assoluta fra le due compagini con le veronesi sotto il nome dell’Hellas, ma i precedenti rimangono comunque molto recenti. Sono infatti solo due le sfide già giocate con la Juve, entrambe durante la Serie A 2017/18.

La prima volta fu proprio a Vinovo il 4 novembre 2017, con le bianconere che vinsero per 1-0 grazie al gol di Franssi dopo un rigore fallito dalla greca Kongouli sullo 0-0. La seconda, nel girone di ritorno, quando all’Olivieri le ospiti si imposero per 2-0 con gol di Rosucci, a chiudere di prima intenzione sul primo palo, e Cantore, che sfruttò uno sfortunato errore di Ambrosi.

In due precedenti, dunque, due sconfitte per le gialloblù, con tre reti subite e zero messe a segno. Fra le fila del Verona non si contano ex, mentre sono ben 4 quelle di parte bianconera: Galli, Boattin, Salvai e Girelli.

I PRECEDENTI

2017 nov 4

Juventus-Verona
1-0

Franssi (J) Serie A
2018 mar 12

Verona-Juventus
0-2

Rosucci (J), Cantore(J) Serie A

  • Condividi