La prima volta delle Women alla cena di Natale gialloblù / LE INTERVISTE

Una serata di festa, occasione per gli auguri di buone feste ma anche momento di gioia per le calciatrici dell’Hellas Verona Women. Le gialloblù hanno infatti preso parte alla Cena di Natale 2018 dell’Hellas Verona, assieme alla squadra maschile e a tutti i membri del Club gialloblù. La cena si è svolta martedì 18 dicembre presso la Premium Area dello stadio Bentegodi, una festa durante cui calciatori e calciatrici hanno potuto confrontarsi e raccontare le loro esperienze, senza che mancassero fotografie di rito e tanti sorrisi. Le due calciatrici gialloblù Julia Molin e Sofia Meneghini, con il Coordinatore dell’area tecnica Zaccaria Tommasi e il Responsabile alle relazioni esterne Giancarlo Conta, ci hanno raccontato come è andata.

«È una bellissima serata – dice Julia Molinsiamo tutti assieme per poterci confrontare e porgerci i migliori auguri. Ci siamo tutti, gli sponsor, chi è vicino alla squadra, chi è vicino alla società. È un bellissimo Club ed è una bellissima cena in cui tutti stiamo bene, sono molto contenta. Una cena di Natale importante per il calcio femminile? È semplicemente perfetta, perché siamo maschi e femmine insieme a rappresentare la stessa Società in questa cena molto bella per festeggiare insieme il Natale».

Ha poi proseguito il difensore Sofia Meneghini: «Da veronese finalmente posso rappresentare la mia città in tutto e per tutto, con la mia Società e con quello che ho sempre tifato sin da bambina: l’Hellas Verona. Una serata che può far crescere il calcio femminile ma anche le giocatrici? Quando parliamo di maschile parliamo di un livello molto alto, noi vogliamo che anche il femminile arrivi a questo ed è importante. Da veronese e da giovanissima cosa significa per te questa serata? È un sogno vedere i grandi del calcio, maschile e femminile, e poter essere parte di tutto questo… È tanta roba».

«Tutte le nuove avventure portano curiosità e imprevisti – ha poi detto il Coordinatore dell’area tecnica Zaccaria Tommasi – ma sono anche ricche di novità. Arriviamo a questa Cena di Natale dopo cinque mesi importanti, perché per noi come Hellas Verona è la prima esperienza con una prima squadra femminile. Siamo molto contenti perché arriviamo da tre vittorie consecutive e soprattutto l’ultima nel derby è stata oltre alle più rosee aspettative. Si sta respirando un bel clima perché si sta creando un bel gruppo e i risultati ne sono la conseguenza. Le ragazze erano molto contente di poter condividere questi auguri di Natale con la squadra maschile? Siamo felicissimi perché speriamo che questo sia il futuro. Per loro è una cosa nuova ed è stato proprio bello vedere l’aria di festa, ho visto ragazze e ragazzi, anche stranieri, parlare fra di loro. Un bel clima di festa che ha dimostrato che siamo una famiglia unica, speriamo sia l’inizio di un percorso che possa regalare tante soddisfazione e far crescere il movimento femminile grazie anche all’attenzione della parte maschile».

Ha infine chiuso Giancarlo Conta, Responsabile delle relazioni esterne per l’Hellas Verona Women: «Il primo Natale realizzando il sogno di portare questa realtà del calcio femminile veronese nella casa madre dell’Hellas. Un Natale importante anche perché le ragazze si sono riprese, abbiamo avuto degli ottimi risultati e abbiamo vinto il derby. Il clima è sereno e quindi ci sono le prospettive per un 2019 che porterà, speriamo, tanto entusiasmo e tanti risultati positivi. È un Natale che finalmente vede partecipare queste ragazze alla festa di una grande famiglia come quella dell’Hellas. Vedere le ragazze felici era l’obiettivo? Era questo e oggi sono contento della strada che abbiamo fatto, soprattutto sono contento perché la strada che abbiamo intrapreso sarà importante, grazie all’Hellas Verona, per tutte queste ragazze e per il calcio femminile veronese».

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

📸 The best of… Hellas Verona #christmas dinner 🎄 Assieme ai giocatori di @hellasveronafc anche le ragazze gialloblù hanno festeggiato al #Bentegodi 💛💙 #HVW #HVWomen

Un post condiviso da Hellas Verona Women (@hellasveronawomen) in data: