Primavera / Pachera: «Torniamo alla vittoria dopo un buon inizio, ci sono basi per crescere in un campionato competitivo» / VIDEO

Verona – Le principali dichiarazioni dell’allenatore della Primavera gialloblù, Matteo Pachera, rilasciate al termine di Hellas Verona-Novese, 4a giornata del campionato Primavera 2019/20.

«Tornare alla vittoria? C’era bisogno di tornare a ottenere i tre punti, dopo due pareggi e la vittoria all’esordio a Tavagnacco, dove non è mai facile giocare. Un buon periodo, durante il quale le ragazze stanno facendo bene e questi risultati sono frutto del lavoro in allenamento. Le sensazioni dopo quattro giornate? Sicuramente si tratta di un campionato competitivo e le ragazze hanno bisogno di confrontarsi contro tutte, per una questione di crescita. Ogni gara va affrontata, durante tutto il campionato, con grande motivazione. Basi per crescere? Ce ne sono di importanti, ma la crescita per quanto mi riguarda non è sotto il profilo dei risultati quanto piuttosto nel rendimento delle singole calciatrici dal 1′ al 90′: questo è quello che deve interessare nel lavoro di un settore giovanile, indipendentemente dal punteggio».