Primavera: secondo 4-0 in Coppa Veneto, le gialloblù vincono a Padova. Ora servirà il terzo con il Vicenza

Padova – Con un netto 4-0 la Primavera gialloblù è passata sul campo del Padova, nella 4a e penultima giornata del Girone A della Coppa Veneto 2019. Sotto un forte acquazzone le ragazze di mister Matteo Pachera sono bravissime a sfruttare un ottimo avvio per indirizzare subito l’incontro. Dopo 20′ di gioco è infatti già 3-0 per l’Hellas: apre la giovanissima Matilde Pavan al 6′, poi una palla messa in mezzo da Eleonora Franco diventa incubo per difesa e portiere biancoscudati, che pasticciano e portano al raddoppio con autorete di Bissacco al 17′. Un giro d’orologio più tardi Anna Cavalca è la più veloce a spingere in rete il tap-in del 3-0 e a mettere in discesa la gara, chiusa definitivamente al 33′ della ripresa proprio da Eleonora Franco.

Domenica 26 maggio terminerà la fase a gironi, con il Verona che si giocherà il primo posto e dunque la qualificazione alla finale nella gara delle 15 allo stadio ‘Olivieri’ di via Sogare contro il Vicenza. Il Chievo Valpo, attualmente in testa alla classifica con una gara in più, osserverà il proprio turno di riposo e, in caso di vittoria dell’Hellas, sarebbe raggiunto a quota 10 punti. Per scavalcare le clivensi servirà però una vittoria con almeno 4 gol di scarto, calcolo che rende il derby con le biancorosse ancora più interessante.

PADOVA-HELLAS VERONA 0-4 (0-3)
Marcatrici: 6′ pt Pavan, 17′ pt aut. Bissacco, 18′ pt Cavalca, 33′ st Franco.

Padova: Crespan, Collauto (dal 3′ st Donà), Venturini, Biasiolo, Bissacco, Gastaldin, Didone, Renzato, Costantini (dal 40′ st Ragazzi), Michelon, Gallinaro (dal 40′ st Romito).
A disp.: Pegoraro, Kodl, Tedeschi, Begal.
All.: Murru.

Hellas Verona: Forcinella, Ambrosi, Cavalca, Tiberio, Gobbi (dal 36′ st Priolo), Mancuso (dall’11’ st Gidoni), Goula (dal 40′ st Michelini), Zanoni, Pasini (dal 36′ st Prando), Pavan, Franco (dal 40′ st Gaspari).
A disp.: Fenzi, Mirandola.
All.: Pachera.

Arbitro: Mattia Chinello (Sez. AIA di Padova).