Progetto Scuola: Tommasi e Lazzari all’Accademia ‘D. Alighieri’ per parlare delle donne nello sport

Verona – Prosegue il percorso del Progetto Scuola dell’Hellas Verona tra gli istituti scolastici di Verona e provincia. Nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre, il Responsabile del progetto Zaccaria Tommasi e l’ormai super esperta istruttrice Ilaria Lazzari, difensore dell’Hellas Verona Women, sono stati in visita all’Accademia ‘Dante Alighieri’, Educational Partner del Club gialloblù.

Un incontro di dialogo e discussione, incentrato sulla tematica della discriminazione di genere nel mondo dello sport. I circa 50 studenti presenti sono stati coinvolti in un dibattito, aperto da Zaccaria Tommasi e proseguito con il racconto di Ilaria Lazzari, che ha parlato ai giovani dell’istituto della ‘vita’ di una calciatrice della Serie A femminile. È intervenuta per un breve saluto ai suoi stessi compagni anche l’attaccante gialloblù Veronica Pasini.

Un percorso teorico che ha attraversato le grandi imprese sportive al femminile, fino ad arrivare a parlare del calcio di oggi, con un occhio particolare all’operato del Club gialloblù e analizzando l’approccio più corretto delle bambine e dei bambini al pallone. Una delle prime tappe del Progetto Scuola, non solo nel suo ‘Anno didattico’, ma anche nel lavoro che verrà svolto insieme all’Accademia ‘Dante Alighieri’, che sarà protagonista di altri appuntamenti.