Under 17 – 4-0 all’Udinese, mister Cona: «Lavoriamo su intensità e carattere» / VIDEO

Verona – Vittoria netta per l’Under 17 gialloblù di mister Cona, che sabato sera allo stadio ‘Olivieri’ si è imposta per 4-0 sulle pari età dell’Udinese. Una partita aperta nel primo tempo con il rigore trasformato da Pavan, e chiusa nella ripresa dalla doppietta di Cimadon e dal gol di Martignoni. Un altro 4-0 dopo quello al Padova la scorsa settimana, una vittoria che mette ancora più in fiducia in vista della partita contro il Sassuolo del prossimo turno le ragazze di Cona, che però vuole mantenere la propria con i piedi per terra.

«Partita convincente e inizio campionato? Il risultato direbbe questo, ma secondo me siamo stati disordinati e bisogna migliorare. Dall’inizio del campionato le ragazze sono cresciute molto e hanno qualità, ma devono migliorare dal punto di vista caratteriale, cioè la grinta, l’aggressività e l’ascoltare il mister, anche se penso che pian pianino stiamo facendo un buon lavoro. è importantissimo, perché devono capire l’importanza di essere presenti all’allenamento con la testa, dare il cento-per-cento, scherzare solo prima e dopo allenamento. Bisogna lavorare proprio su questo: l’intensità e il carattere. Ho visto una grande crescita a livello fisico, mentre a livello tecnico erano giù molto brave, ora serve continuità. Non dobbiamo dare tanta importanza al risultato ma a come lo otteniamo».

HELLAS VERONA-UDINESE 4-0
Marcatrici: 35′ pt Pavan, 1′ st Cimadon, 13′ st Cimadon, 25′ st Martignoni.

Hellas Verona: Pena Chacon; Lembo, Bertucco (dall’11’ st Plechero), Scavone, Fusini, Cimadon (dal 27′ st Mangiacotti), Pavan (dal 19′ st Martignoni), Cerato, Bertasello (dal 9′ st Partelli), De Cao, Genesini.
A disp.: Mazzi, Chieppe.
All.: Cona.

Udinese: Maschietto; Zanutto, Saccavino, Di Leonardo, Tosutti, Girardi (dal 3′ st Righini), Circosta, Mari, Marsich (dal 27′ De Fazio), Nuzzi, Perego (dal 29′ Grimolazzi).
A disp.: Murgia, Grimolazzi, Codarin.
All.: Dalla Mea.

  • Condividi