Under 17: si chiude al meglio il 2019 con il 6-0 al Vittorio Veneto. Brutti e Casellato: «Miglioriamo!»

Verona – Si chiude nel migliore dei modi il 2019 dell’Under 17 gialloblù, che conquista un’altra vittoria in casa sul Permac Vittorio Veneto. Le ragazze di mister Veronica Brutti, che riescono a non subire gol, chiudono la pratica nei primi 45′ con 5 reti, con l’ultima marcatura arrivata nella ripresa dalla neo gialloblù Nicole Croin. Nella prima frazione a segno, invece, una volta Eleonora Zandonà, due volte Elena De Cao e due volte Elisa Casellato. Un 6-0 che chiude l’anno della formazione Under 17, con l’allenatrice Veronica Brutti ed Elisa Casellato che hanno analizzato il percorso finora compiuto.

«Come è andata la prima parte di campionato? È andata abbastanza bene, abbiamo fatto una crescita rispetto a inizio anno per fortuna. Sono contenta perché avevo chiesto alle ragazze di non subire gol almeno oggi visto che è il nostro punto debole. Ci siamo riuscite. Cercare di subire meno? Dovremo provare a subire meno ed essere più ciniche. Il mio augurio per loro è che possano fare ancora meglio e che si vogliano bene, questo è l’importante. L’andata si chiude con i frutti di un lavoro importante? La classifica rispecchia ciò che facciamo in allenamento, con un lavoro fisico importante, tecnica e tattica. Il primo posto è frutto di questi lavori».

«Abbiamo giocato abbastanza bene e abbiamo chiuso al meglio il 2019 con una vittoria, quindi avanti così. Il gruppo? Dovremo rimanere concentrate per proseguire così fino alla fine e puntare al top. Davanti soprattutto ci troviamo bene. Il salto dall’Under 15 all’Under 17? All’inizio non è stato facile, ma poi io, come le altre, quando abbiamo preso ritmo abbiamo iniziato ad andare forte».

LA CLASSIFICA – CAMPIONATO U17 (Gruppo 7)

31 Hellas Verona
27 *Lady Granata Cittadella
25 Vicenza CF
24 Udinese
20 *Tavagnacco
12 Padova
12 Permac Vittorio Veneto
12 ChievoVerona
10 *Venezia
10 Pordenone
6 *SPAL
0 Isera

* Una gara in meno