Under 17: una vittoria che vale le fasi finali, le gialloblù sono da applausi contro il Sassuolo

Verona – È un’Under 17 che vuole diventare grande quella che nel sabato sera dello stadio ‘Olivieri’ ha battuto 4-0 il Sassuolo, diretta concorrente in classifica, e si è così assicurata il secondo posto. Un piazzamento che certifica il passaggio della squadra allenata da mister Giacomo Cona alle fasi finali con un turno di anticipo. La classifica è infatti ben definita, con il Tavagnacco aritmeticamente primo e il Padova, terzo, che non ha più possibilità di raggiungere le gialloblù. La partita con il Sassuolo si apre subito con il vantaggio del Verona, che nasce da una sfortunata autorete della neroverde Milizia. Le gialloblù raddoppiano nel finale di prima frazione con la solita straripante De Cao, che prima dell’intervallo trova anche il momentaneo 3-0 e la doppietta personale. Nella ripresa Casellato firma il definitivo 4-0 ed è un gol da stropicciarsi gli occhi: l’attaccante gialloblù scatta in velocità sulla rimessa battuta immediatamente da Corsi, poi evita in dribbling due avversarie e con l’esterno batte Forti facendo insaccare il pallone a fil di palo. Soddisfazione a fine partita per le Under 17, che ora inizieranno a prepararsi per le fasi finali anche grazie a un weekend di sosta, provando poi a mettere in campo il lavoro svolto alla 14a e ultima giornata della regular season sul campo della Fortitudo Mozzecane.

HELLAS VERONA-SASSUOLO 4-0
Marcatrici: 14′ pt aut. Milizia, 37′ pt De Cao, 43′ pt De Cao, 33′ st Casellato.

Hellas Verona: Pena Chacon; Gola, Lembo Luscari, Scavone, Fusini, Rancani (dal 3′ st Martignoni), Cimadom (dal 3′ st Corsi), De Cao (dall’8′ st Casellato), Mazzi (dal 15′ st Mangiacotti), Plechero, Genesini.
A disp.: Cabrera, Chieppe.
All.: Cona.

Sassuolo: Forti; Capoluongo, Pisani (dal 1′ st Bonomo), Milizia, Bobirneaga, Vincini, Dekaj, Pugnaghi, Malvolti (dal 7′ st El Bouk), Pellegrino, Evangelisti.
All.: Idili.

Arbitro: Sig. Andrea Tecchiato (Sez. AIA di Verona)

NOTE.

  • Condividi